All’Argentario il campionato italiano di foto sub


Il mare a 360° protagonista indiscusso nel Campionato Italiano di Fotografia Subacquea per Società. La gara sportiva-culturale, si svolgerà sabato 26 settembre ma l‘intera kermesse che porterà all’Argentario un centinaio di persone fra sportivi e accompagnatori, avrà inizio il 25 settembre e si concluderà domenica 27.

Ad organizzare l’evento sportivo che l’anno scorso venne disputato all’isola d’Elba è G.B. Sub di Firenze facente parte della Fipsas ente Coni. Nel 2019, il campionato si effettuò sia a livello individuale che a squadre mentre quest’anno, causa Covid, si effettuerà solo a squadre. Diciassette le squadre in gara quest’anno per un totale di 42 atleti più dieci modelle .Gli sportivi già iscritti e confermati per la tre giorni all’Argentario arriveranno dal Friuli, Liguria, Lazio, Sicilia e naturalmente dalla Toscana.

Il Campionato Nazionale di Fotografia Subacquea Digitale evidenzierà l’ambiente sommerso dividendosi in 4 temi: foto di un pesce, foto macro ma non di un pesce, foto grandangolare dell’ambiente di gara con modella e foto “racconta il tuo mare” a libera interpretazione.

COMMENTI ( 0 )

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.