Genova Dive Show e Padi. La festa della subacquea


Al via la quinta edizione del Genova Dive Show presso la Fiera del capoluogo ligure alla Marina 1 dal 19 al 21 maggio 2017. L’evento è un festival dedicato al mare e alla subacquea, in una delle città che più hanno segnato la storia di questa attività: workshop, seminari e tante attività faranno da cornice alle immersioni nella splendida Area Marina Protetta di Portofino.
Saranno presenti, in qualità di ospiti, le maggiori case produttrici del settore che daranno ai partecipanti la possibilità di provare gratuitamente i loro prodotti in immersione. Le aziende Mares, Cressi, Scubapro, Technisub, Aqualung, saranno a disposizione con i loro tecnici per rispondere alle curiosità dei partecipanti. Per l’occasione saranno presenti i produttori di Buddy Watcher, il nuovo dispositivo per chiamare il compagno in immersione con una vibrazione. Sarà possibile provarlo durante le immersioni.
Quest’anno il Genova Dive Show si accompagnerà ad un altro evento subacqueo di grande rilievo: la Festa Padi e Dan Europe con la presenza, tra gli altri, del Regional Manager Massimo Zarafa e del CD Fabio Figurella: una tre giorni di festa interamente dedicata alla subacquea dove i partecipanti potranno immergersi nei bellissimi fondali dell’Area Marina Protetta e prendere parte a seminari con argomenti dedicati tra cui il member forum Padi, mentre Dan-Research svolgerà attività di ricerca sui sub, con analisi come l’ecodoppler e raccoglierà i profili di immersione di tutti coloro che vorranno aderire al progetto di ricerca Dan. Anche l’associazione Diabete Sommerso e Hsa, la didattica sub dedicata ai disabili, saranno presenti per ricordare che la subacquea è oggigiorno un’attività sicura e alla portata di tutti. Non mancherà anche la Soprintendenza Archeologica in Liguria e altre importanti realtà per chi studia e lavora in questo settore, come l’ente di formazione per Operatori Tecnici Subacquei Hydrolab i cui sommozzatori si immergeranno durante la manifestazione.
Sarà presentata, inoltre, la nuova edizione del Concorso Fotografico Furio Benigni, patrocinata dal fotografo subacqueo professionista Alberto Balbi. Da sottolineare che l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito e ci saranno tante occasioni di divertimento anche per i non subacquei: potranno fare la loro prima esperienza in piscina, partecipare a un tour turistico del centro storico di Genova, oppure esplorare la città sulle biciclette elettriche. Imperdibili, per gli amanti degli animali, anche le esibizioni dei cani da salvataggio SICS. Da non perdere la grande festa che si terrà sabato 21 alle 21:00 con cocktail, rinfresco, tanti giochi e grandi premi.
La manifestazione nasce dalla collaborazione dei diving operanti alla Marina 1della Fiera di Genova con l’azienda genovese Acquasub e il contributo delle più importanti case produttrici di attrezzatura subacquea. Il Genova Dive Show rappresenta la massima espressione della passione che la città nutre per questo sport, a partire dalla Fiera di Genova che, come sempre, ha un ruolo fondamentale per la realizzazione della Festa. La presenza delle maggiori case produttrici, delle didattiche internazionali e dei numerosi esperti e specialisti, fanno del Genova Dive Show uno degli eventi principali nell’ambito delle manifestazioni subacquee in Italia.
Fonte: Genova Dive Show

 

COMMENTI ( 0 )

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.