Mares entra nel mondo Rebreather


Scuba-academy-news-14Il 1° luglio 2016 Mares ha firmato un accordo per acquisire il 100% di rEvo BVBA Belgio, uno dei principali produttori al mondo di Rebreather a Circuito Chiuso (CCR). Dopo il successo riscosso da “Extended Range”, una nuova linea di attrezzature subacquee specificamente progettata per le immersioni tecniche, rEvo CCR completerà la linea MARES XR offrendo a chiunque la possibilità non solo di andare al di là dei propri limiti ma, da adesso, anche di farlo in silenzio osservando ancora più da vicino i fondali marini. Per lungo tempo, i Rebreather sono stati esclusiva di un mercato estremamente tecnico; principalmente questo era dovuto al costo e alla complessità del dispositivo. Con l’acquisizione di rEvo, l’obiettivo è quello di allargare il numero degli utilizzatori, rendendo il rebreather più accessibile, pur mantenendo qualità e prestazioni invariate.
Al fine di unire al meglio queste due aziende, rEvo continuerà a sviluppare e commercializzare i Rebreather, mentre MARES sosterrà la società con la sua ricerca e sviluppo, con impianti di produzione e con la sua rete di distribuzione in tutto il mondo.
«Siamo entusiasti! Sia rEvo che MARES sono guidate dall’innovazione e dalla tecnologia. Siamo convinti che questa acquisizione rappresenterà un cambiamento che porterà rEvo ad un livello completamente nuovo –  ha dichiarato Paul Raymaekers, amministratore delegato di rEvo. Gerald Škrobánek, Presidente MARES, ha aggiunto -. L’acquisizione di rEvo è solo un altro esempio della nostra ricerca costante di qualità e alte prestazioni. rEvo rafforzerà il nostro marchio e completerà la linea XR e la nostra offerta di prodotti».

 

Fonte: Mares

COMMENTI ( 0 )

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.