Subacquei HSA in immersione al Cristo degli Abissi


Scuba-academy-news-12Un’intensa giornata di immersioni al Cristo Degli Abissi di San Fruttuoso ha visto protagonisti 15 subacquei disabili accompagnati dal gruppo subacqueo della Capitaneria di Porto di Genova e dagli istruttori dell’ Associazione no-profit HSA, per oltre 40 sommozzatori in azione.

La giornata ha offerto attività marine di socializzazione, amicizia, gioia e consapevolezza di vivere il mare e la subacquea alla portata di tutti grazie alle adeguate misure di assistenza messe in atto. L’HSA ha lanciato un messaggio forte e importante alla collettività di sensibilità, di inclusione e fruibilità del mare da parte delle istituzioni e degli operatori locali.

Sensazioni uniche e profonde, momenti di gioia per tutti e in particolare per i subacquei HSA in immersione, che hanno lasciato sulle barche appoggio le carrozzine e si sono tuffati per muoversi con libertà,in assenza di peso, come astronauti in una esaltante nuova dimensione. All’uscita dall’acqua non sono servite le loro parole per capire quanto erano felici, bastava guardarli negli occhi. E proprio sul loro visi si leggeva la loro riconoscenza per gli abili accompagnatori subacquei.

L’iniziativa si è svolta con il sostegno e il patrocinio di: HSA, Comune di Santa Margherita Ligure, Capitaneria di Porto Uff. Circond. Santa Margherita e Tortuga Diving Center, sempre di Santa.

Fonte: Newsliguria 

COMMENTI ( 0 )

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.